F.A.Q.
(Frequently Asked Questions)

Risposte alle domande più frequenti

Caro lettore,

il lavoro di una casa editrice è lungo e difficile e il settore culturale non è certamente uno dei più floridi. Se vuoi, puoi darci una mano: prima di scriverci una e-mail o una domanda in un messaggio su un social, dai un’occhiata alle seguenti domande frequenti, magari troverai proprio quello che vuoi sapere.
Sarà più veloce per te e meno laborioso per noi!

Quanto costa la spedizione? Quando è gratuita?

Le nostre spedizioni sono tutte con corriere. Sono gratuite a partire da 9,99 euro in poi. Se riesci a trovare sul nostro sito un libro che costi meno di questa somma, il contributo per la spedizione è di 3,20 euro (è solo un contributo, perché la spedizione costerebbe il doppio!).

Quali sono i tempi di spedizione? È possibile avere il tracking?

Il tuo ordine ti sarà quasi sempre recapitato in 3-4 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica esclusi). Infatti noi utilizziamo soltanto il corriere espresso e non ci avvaliamo di Poste Italiane.
Può capitare, in concomitanza con eventi fieristici di grande importanza, che gli ordini impieghino 8-10 giorni lavorativi per essere recapitati. Ci scusiamo dell’inconveniente… ma se consideri che regaliamo noi il corriere per qualunque importo superiore ai 9,99 euro, siamo certi che chiuderai un occhio!
In caso di ordini pagati con Bonifico Bancario, i giorni suddetti decorreranno a partire da quando avremo effettivamente ricevuto e visualizzato il bonifico sul nostro conto, cosa che può richiedere 2-3 giorni lavorativi. Per velocizzare il tutto, puoi scrivere a ordini[at]burno.it (dove [at] sta per ‘chiocciola’). Invia la distinta del bonifico e specifica il numero del tuo ordine.
Una volta effettuato un ordine, riceverai una e-mail di presa in carico appena il nostro magazzino lo assegnerà al corriere e successivamente riceverai un’e-amil con il tracking dal corriere per tracciare la spedizione. Se non visualizzi queste e-mail, controlla la SPAM prima di contattarci.

Il volume che ho ordinato mi è arrivato danneggiato. Come posso farmelo sostituire?

Scrivi una e-mail all’indirizzo ordini[at]burno.it (dove [at] sta per ‘chiocciola’) specificando nome, cognome e numero dell’ordine. Allega alcune foto del danneggiamento del volume e/o del pacco, così potremo aprire la contestazione con il corriere e predisporre la spedizione sostitutiva.
Per procedere con la sostituzione, segui tutte le indicazioni che ti forniremo via e-mail.
Attenzione, possiamo sostituire il volume solo entro 8 giorni dalla sua ricezione. Oltre questa tempistica, possiamo prendere in carico la richiesta.

Chi contatto per info e/o problemi sul mio ordine?

Scrivi una e-mail a ordini[at]burno.it (dove [at] sta per ‘chiocciola’).

Voglio sapere se un volume è già uscito. Come devo fare?

Abbiamo creato una pagina apposita per la ricerca, eccola qui.
Puoi cercare una parola chiave, o puoi cercare un autore o una collana. Ti basterà riempire anche uno solo dei tre campi.
Ma puoi anche fare una ricerca combinata, inserendo una parola chiave ed il nome o il cognome dell’autore.
Se non trovi il libro che cerchi, probabilmente non è stato ancora pubblicato oppure stai sbagliando la parola!

Fate spedizioni in contrassegno?

No. Le modalità di pagamento accettate dal sito sono PayPal, Carte di Credito e di Debito e Bonifico Bancario (quest’ultimo consentito solo a partire da un importo minimo).

Sono un autore e vorrei proporre un progetto a Burno Edizioni. Come posso fare?

Non devi far altro che inviare una breve e-mail all’indirizzo redazione[at]burno.it (dove [at] sta per ‘chiocciola’).
Se stai proponendo un progetto, inviaci un pdf con il tuo nome, cognome, email, data di nascita, indirizzo di residenza, una breve sinossi del progetto di una decina di righe del progetto. Non allegare nulla che pesi più di 3 mega.
Burno Edizioni risponde sempre a tutte le proposte in meno di 7 giorni lavorativi, e le nostre risposte – che siano sì, che siano no o che siano forse – sono precise e circostanziate.

Sono un giornalista, un blogger, un negozio o un semplice lettore che vuole essere informato costantemente sulle vostre novità. Come posso fare?

Abbiamo appositamente creato un modulo per iscriverti alla nostra newsletter che ti consente di scegliere che tipo di notizie vuoi ricevere dalla nostra casa editrice, basta cliccare qui.
Se sei un giornalista o un blogger, una volta iscritto alla relativa newsletter, riceverai i nostri comunicati stampa con i press-kit. Se qualche libro ti interesserà particolarmente potrai richiederne una versione in pdf per la tua recensione.

Avete un numero di telefono?

Assolutamente no. Giunti che fummo al terzo millennio venuti, preferimmo cominciare ad usare solo le emails. Sono un mezzo sicuro, veloce, che consente di riflettere e scrivere le cose con attenzione, consci anche del fatto che scripta manent. Qui trovi i nostri indirizzi email.

Grazie per l’attenzione,
Lo Staff