F.A.Q.
(Frequently Asked Questions)
Risposte alle domande più frequenti
Caro lettore,
il lavoro di una casa editrice è lungo e difficile. Se vuoi, puoi darci una mano: prima di scriverci una e-mail o una domanda in un messaggio su un social, dai un’occhiata alle seguenti domande frequenti, magari troverai proprio quello che ti occorre!
Chi posso contattare per info e assistenza sul mio ordine?
L’unico indirizzo a cui scrivere per info e assistenza sul tuo ordine online è ordini[at]burno.it (dove [at] sta per ‘chiocciola’). L’assistenza è attiva dal lunedì al venerdì.
Quanto costa la spedizione? Quando è gratuita?
Le nostre spedizioni sono tutte con corriere espresso. Sono gratuite a partire da 9,99 euro in poi. Se riesci a trovare sul nostro sito un libro che costi meno di questa somma, il contributo per la spedizione è di 3,99 euro (è solo un contributo, perché la spedizione costerebbe il doppio!).
Quali sono i tempi di spedizione? È possibile avere il tracking?
Il tuo ordine ti sarà recapitato con corriere espresso in 2-3 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica esclusi). Nei periodi in cui sono attive promozioni, per via dell’elevato numero di ordini, i tempi di consegna potrebbero richiedere qualche giorno in più.
In caso di ordini pagati con Bonifico Bancario, i giorni suddetti decorreranno a partire da quando avremo effettivamente ricevuto e visualizzato il bonifico sul nostro conto, cosa che può richiedere 2-3 giorni lavorativi. Per velocizzare il tutto, puoi scrivere a ordini[at]burno.it (dove [at] sta per ‘chiocciola’), inviando la distinta del bonifico e specificando il numero del tuo ordine.
Una volta effettuato un ordine, riceverai una e-mail di presa in carico appena il nostro magazzino lo assegnerà al corriere e successivamente riceverai un’e-amil con il tracking dal corriere per tracciare la spedizione. Se non visualizzi queste e-mail, controlla la spam (o posta indesiderata) prima di contattarci.
Il volume che ho ordinato mi è arrivato danneggiato. Come posso farmelo sostituire?
Scrivi una e-mail all’indirizzo ordini[at]burno.it (dove [at] sta per ‘chiocciola’) specificando il numero del tuo ordine. Allega alcune foto del del volume danneggiato. Quindi segui le indicazioni che ti daremo via e-mail. Quando riceverai il nuovo pacco, il corriere ritirerà il vecchio volume danneggiato.
Attenzione, possiamo sostituire il volume solo entro 8 giorni dalla sua ricezione. Oltre questa tempistica, non possiamo prendere in carico la richiesta.
Voglio sapere se un volume è già uscito. Come devo fare?
Abbiamo creato una pagina apposita per la ricerca, eccola qui.
Puoi cercare una parola chiave, o puoi cercare un autore o una collana. Ti basterà riempire anche uno solo dei tre campi.
Ma puoi anche fare una ricerca combinata, inserendo una parola chiave ed il nome o il cognome dell’autore.
Se non trovi il libro che cerchi, probabilmente non è stato ancora pubblicato oppure stai sbagliando la parola!
Fate spedizioni in contrassegno?
No. Le modalità di pagamento accettate dal sito sono PayPal, Carte di Credito e di Debito e Bonifico Bancario.
Sono un autore e vorrei proporvi un progetto. Come posso fare?
Per proposte editoriali clicca qui.
Non saranno tenute in considerazione proposte pervenute in altro modo.
Sono un giornalista, un blogger, un negozio o un semplice lettore che vuole essere informato costantemente sulle vostre novità. Come posso fare?
Abbiamo creato un modulo per iscriverti alla nostra newsletter, che ti consente di scegliere che tipo di notizie vuoi ricevere dalla nostra casa editrice, basta cliccare qui.
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Avete un numero di telefono?
No. Giunti che fummo al terzo millennio venuti, preferimmo cominciare ad usare solo le emails. Sono un mezzo sicuro, veloce, che consente di riflettere e scrivere le cose con attenzione, consci anche del fatto che scripta manent. Qui trovi i nostri indirizzi email.
Grazie per l’attenzione.


