Caro Jannik ti scrivo – Secondo Set
Autore
Collana
Numero in collana3
Formatovolume 15x22,5 cm, brossura con alette, pg. 456
ISBN9791280772565
🔥 Disponibile qui in anteprima assoluta
(su Amazon e in libreria arriverà solo il 23 dicembre)
🔥 Spedizione gratuita
🔥 Consegna in 2-3 gg lavorativi
Prezzo
€ 25,00
€23,75
Caro Jannik ti scrivo – Secondo Set
Caro Jannik ti scrivo – Secondo set
Il rumore della pallina che incontra la racchetta di Sinner ha lo stesso suono dello Schiaffo di Dio.
Jannik si è issato sulle spalle un popolo intero - e le sue più indicibili speranze - per fargli vedere l'orizzonte di un futuro più luminoso e vasto.
C'è chi guarda, chi veglia, chi commenta e chi canta.
Noi, qui dentro, facciamo tutto: ridiamo, piangiamo, imprechiamo piano e ci abbracciamo forte.
Questo è un anno scritto a caldo in cui Djokovic è immortale, Alcaraz un fulmine e Jannik una Scintilla d'infinito che indica la via.
Dentro ci sono paure che diventano coraggio, sconfitte che insegnano più delle vittorie e una comunità che si riconosce al primo "daje".
Questo libro non spiega: accende. Non consola: raduna.
Perché il Tennis, quando è vero, è un patto: teniamoci stretti.
La luce torna sempre e ha un nome: Scintilla.
Questo è il Tennis. Questa è la vita.
Qualche info in più
Questo non è un libro sul tennis né su Jannik Sinner, o almeno non del tutto.
È un’onda emotiva, una tribuna d’amore, una voce corale nata con il primo volume Caro Jannik ti scrivo di Fabrizio Delprete, diventato subito un cult. Questo nuovo atto non continua: rilancia. Raccoglie un anno di storie e confessioni scritte tra novembre 2024 e novembre 2025 da chi il tennis si limita a guardarlo, ma lo abita, lo ribalta, lo usa per spiegarsi la vita. Tra notti insonni e sogni condivisi, tra ferite aperte e risate feroci, Delprete apre un luogo in cui il tennis diventa linguaggio comune, bussola emotiva e specchio delle nostre lotte quotidiane. Qui Jannik è presenza e pretesto, scintilla e compagno di viaggio; e noi, con le nostre gioie improvvise e le nostre sconfitte ostinate, troviamo un modo per restare umani. Perché ogni pagina è un servizio da rifare, un respiro trattenuto, una verità che corre. E in campo, come nella vita, si vince solo continuando a provarci.
Bio autore
Fabrizio Delprete scrive come si gioca un quinto set: senza risparmiarsi. Autore e copywriter pubblicitario, ha costruito un lessico, una comunità e un'epica popolare attorno a un ragazzo Roscio che illumina i campi del mondo. Con il libro Caro Jannik ti scrivo ha portato il Tennis fuori dal Tennis. Con questo Secondo Set alza l'asticella: più mito, più carne, più canto. Chi lo legge non "guarda" le partite: le vive.
Prodotti correlati
Pagamenti Sicuri con







