Il Piccolo Lord
Collana
Numero in collana1
Formatovolume 21x29,7 cm, cartonato a colori, pg. 184
ISBN9791280772589
Qui costa meno che su Amazon e la spedizione è gratuita e veloce 
Vai più giù e sfoglia l’anteprima!
Prezzo
€ 22,90
€21,76
Il Piccolo Lord
Il Piccolo Lord
Cedric Errol vive a New York con sua madre, ha sette anni e un cuore gentile.
Un giorno, una lettera inaspettata dall’Inghilterra gli rivela di essere l’unico erede di un’antica casata nobiliare. Inizia così un viaggio oltre l’oceano, verso un nonno severo deciso a plasmarlo secondo le rigide regole dell’aristocrazia. Sarà invece Cedric, con la sua innocenza e bontà, a cambiare il cuore del vecchio conte, restituendo calore in una casa da tempo chiusa ai sentimenti.
Un capolavoro senza tempo in una nuova edizione illustrata, che risveglia l’atmosfera ottocentesca immergendo i lettori in un’esperienza emozionante.
Qualche info in più
Nato alla fine dell’Ottocento dalla penna di Frances Hodgson Burnett, Il piccolo Lord è un romanzo di formazione intramontabile che parla di gentilezza, cambiamento e legami familiari.
Il piccolo Cedric, con il suo spirito solare e la sua innata bontà, riesce là dove gli adulti sembrano incapaci: trasformare l’aridità in affetto, l’indifferenza in cura.
In questa nuova edizione illustrata da Erika De Pieri, il racconto prende nuova vita grazie a immagini ricche di dettagli e atmosfera, che restituiscono tutto il fascino e l’eleganza della storia originale, la magia dell’epoca e il calore delle emozioni.
Un classico adatto a tutte le età, per chi vuole scoprire e riscoprire una storia che sa parlare al cuore in ogni tempo.
Bio autori
Frances Hodgson Burnett
(1849–1924) è stata una scrittrice e drammaturga britannica naturalizzata statunitense, celebre per i suoi romanzi per ragazzi. Nata a Manchester, si trasferì negli Stati Uniti con la famiglia dopo la morte del padre. Ottenne grande successo con Il piccolo Lord (1886), seguito da altri classici come La piccola principessa (1905) e Il giardino segreto (1911). Le sue opere, spesso intrise di temi come la resilienza, la trasformazione e la magia della natura, sono diventate pietre miliari della letteratura per l'infanzia.
Erika De Pieri
È un’illustratrice e autrice veneta. Dopo gli studi al liceo artistico di Treviso e alla Scuola del Fumetto di Milano, ha iniziato a lavorare per BeccoGiallo. Ma è un piccolo testo illustrato edito da Lavieri che le fa trovare la sua strada. Da allora ha lavorato per i più famosi editori italiani, su libri per ragazzi e albi illustrati, anche come autrice. I suoi lavori sono stati tradotti all’estero e premiati. Insegna illustrazione per Feltrinelli Education e Scuola Holden. Vive in campagna con la sua famiglia, tra piante, animali e creativa confusione.







